USO DEL “GREENERY” NEL FENG SHUI

Curare la casa con il “greenery” (piante verdi): corso pratico di Feng Shui presso il Centro Oriente il 19-20 ottobre 2024

Greenery

Facendo seguito a numerosi articoli sull’utilizzo del greenery sia all’interno sia all’esterno delle abitazioni, in armonia col Feng Shi e grazie alla collaborazione dell’arch. Ester Bisotti siamo finalmente in grado di presentare un corso articolato su due giornate presso il Centro Oriente, fissato per i giorni 19-20 ottobre 2024.

Il programma prevede una parte generale dei principi metodologici del Feng Shui con particolare riferimento alle cure, nello specifico quelle centrate sul’uso del greenery.

Seguirà una parte di specifica competenza dell’arch. Bisotti che illustrerà il tema dal punto di vista della progettazione del greenery secondo una visione steineriana che arrichisce la visione olistica del Feng Shui con ulteriori criteri in armonia con l’energia cosmica.

Greenery

Il corso continuerà con lo studio di progettualità specifiche del Feng Shui che tengono conto non solo dei rimedi legati all’uso del greenery, ma, fedelmente alla tradizione taoista, e ai dettami della Bussola Cinese, legano le energie della Terra a quelle del Cielo.

Greenery
Rappresentazione della simbologia karmica del pianeta Saturno

Saranno spiegati pertanto i criteri di intervento nelle disposizioni di elemento di arredo Feng Shui della casa, in esterno ed interno, sia per progettazioni ex-novo, sia per situazioni già esistenti. L’utilizzo del greenery verrà quindi integrato con informazioni astrologiche provenienti dalla Bussola Cinese e con altri classici rimedi Feng Shui come pietre e cristalli.

Greenery
Schema geometrico delle Otto Direzioni del Feng Shui (Ba Gua)

Il corso verrà concluso con esercitazioni fuori aula nelle aree di verde urbano limitrofe alla sede del corso e con una illustrazione delle principali specie vegetali utilizzabili e relative valenze Feng Shui.