Un’applicazione Feng Shui dell’antico simbolo della velocità, il cavallo sulla rondine, per armonizzare le energie in qualche angolo “bloccato” della nostra casa.
Il cavallo sulla rondine è un simbolo del Feng Shui che significa velocità. Il cavallo è conosciuto per essere un grande corridore, ma con l’aiuto della rondine che vola, va ancora più veloce.
Ciò significa che se desideriamo sviluppare una delle otto aspirazioni (collegate alle otto direzioni del Ba Gua), il cavallo sulla rondine fungerà da acceleratore. Ad esempio, se desideriamo la ricchezza, oltre a mettere simboli di abbondanza nell’angolo di fortuna a sudest, dovremmo posizionare una coppia di cavalli per accelerare e realizzare rapidamente i nostri sogni.
E se si desidera avere dei bambini, oltre ad utilizzare gli stimolatori Feng Shui della gravidanza (ad esempio il melograno) a sudovest, mettiamo un paio di cavalli nel punto di fortuna dell’angolo ovest che simboleggia i discendenti.
Questo vale per tutte le otto aspirazioni. D’altra parte, per coloro che desiderano riuscire a superare una crisi e risolvere un problema, oltre a raggiungere il successo in una desiderata attività, è possibile posizionare questi acceleratori nel relativo settore del Ba Gua.
Un’altra direzione importante dove posizionare il cavallo sulla rondine è il sud, quando l’energia Fuoco ad essa collegata non è sufficiente ad espandere l’attività e il successo nell’ambito sociale. In particolare dovrà essere evidenziato l’aspetto del volo, a cui propria questo angolo della casa è associato, per mezzo della simbologia della Fenice, altro simbolo eccellente cinese. Anche un’icona del grande uccello della rinascita può aiutare ad “aprire” la casa verso l’esterno e quindi il mondo.