Festa della Donna 2023

Celebriamo la Festa della Donna con l’Astrologia e il Fengshui predisponendo la casa con le piante lunari secondo il Cielo di oggi

 

Festa della Donna

Peonia, la prima pianta curativa scoperta dal figlio di Esculapio, Peonio

Vediamo il Cielo oggi alla levata dalla Luna: il pianeta femminile per eccellenza si trova in Bilancia all’Ascendente  a 80° E nel settore Legno. Venere, l’altro pianeta del Pantheon femminile, è congiunta a Giove in Ariete, in azimuth a 250° O nel settore Terra. Questa configurazione è molto potente essendo avvenuta poco dopo il plenilunio e quindi in una fase di massima estrinsecazione del ciclo soli-lunare; inoltre coinvolge anche Marte in Gemelli posto in quadratura.

Festa della Donna

Levata lunare 8 marzo 2023

Festa della Donna

Tema azimutale dell’8 marzo 2023 (levata lunare)

Sfruttare questa benefica energia oggi significa mettere in funzione la triplicità degli elementi Legno-Fuoco-Terra del Wu Xing nelle nostre case utilizzando al meglio piante ed erbe e proiettando nel futuro (cioè in direzione sud) le fonti più positive della Grande Madre salvifica. Scegliamo fra tutte la prima e più antica pianta medicinale, la peonia, non per caso proprio una pianta lunare e, insieme a lei, l’artemisia, sacra a Diana. Completiamo il trittico botanico con l’herba prosperpinaca, la centinodia.

Festa della Donna

Artemisia, pianta lunare sacra ad Artemide/Diana

Festa della Donna

Centinodia pianta sacra a Persefone/Prosperpina