Festa della Donna 2024

Celebriamo la Festa della Donna con l’Astrologia e il Fengshui predisponendo la casa con le piante lunari secondo il Cielo di oggi

Festa della Donna

Peonia, la prima pianta curativa scoperta dal figlio di Esculapio, Peonio

Vediamo che il Cielo oggi presenta una triplice congiunzione con Venere, Luna e Marte che ricadono in azimutale nel settore Terra del Ba Gua. Questa configurazione è molto potente in quanto avviene poco prima del novilunio e quindi in una fase di grande potenzialità del ciclo soli-lunare.

Sfruttare questa energia oggi significa mettere in funzione una combinazione Fuoco-Terra del Wu Xing nelle nostre case utilizzando al meglio piante ed erbe e proiettando nella sua direzione preferenziale (sudovest)  le fonti più positive della Grande Madre salvifica accoppiate alla potente energia maschile del dio Marte, che porta a compimento ogni iniziativa, centrando sempre il bersaglio. Scegliamo fra tutte la prima e più antica pianta medicinale, la peonia, non per caso proprio una pianta lunare e, insieme a lei, l’artemisia, sacra a Diana. Completiamo il trittico femminile botanico con l’herba prosperpinaca, la centinodia e aggiungiamo un arbusto spinoso per simboleggiare Marte: la Marruca (Paliurus spina christi), una pianta molto antica, di origine europea, conosciuta già al tempo degli antichi greci e dei romani. La Spina christi è coltivata come pianta da bordura o come siepe con spine. Il nome Paliurus spina christi ha un’origine biblica, si riferisce infatti alla corona di spine posta sul capo di Cristo durante la crocifissione.

Festa della Donna

Artemisia, pianta lunare sacra ad Artemide/Diana

Festa della Donna

Fioritura di Marruca arbusto marziale