Celebriamo la Festa della Donna con l’Astrologia e il Fengshui predisponendo la casa con le piante lunari secondo il Cielo di oggi
Vediamo il Cielo oggi alla levata dalla Luna, pianeta femminile per eccellenza: si trova in Toro all’Ascendente congiunto al Nodo Lunare nord, in azimuth e quindi collegata al Feng Shui delle nostre case, è posizionata a 60° NE nel settore Terra 8. Venere, l’altro pianeta del Pantheon femminile, è congiunta a Marte in Acquario, in azimuth al meridiano sud esatto. Questa configurazione è molto favorevole essendo in due pianeti femminili in trigono e in sinergia profonda con Marte e i nodi lunari.
Sfruttare questa benefica energia oggi significa mettere in funzione la triplicità degli elementi Legno-Fuoco-Terra del Wu Xing nelle nostre case utilizzando al meglio piante ed erbe e proiettando nel futuro (cioè in direzione sud) le fonti più positive della Grande Madre salvifica. Scegliamo fra tutte la prima e più antica pianta medicinale, la peonia, non per caso proprio una pianta lunare e, insieme a lei, l’artemisia, sacra a Diana. Completiamo il trittico botanico con l’herba prosperpinaca, la centinodia.