Wu Lou

Un amuleto Feng Shui molto famoso, considerato tra i più potenti, è il Wu Lou, la Zucca Sacra, o Calabash. Simbolo di lunga vita e salute perfetta, sia presso i Taoisti sia presso i Buddisti, la Zucca ha una forma ottagonale e rappresenta la perfezione del Cielo e della Terra insieme, per cui è considerata una forma portatrice di ricchezza e prosperità.

Wu Lou

 Zucca Sacra in metallo con iscrizioni di buon auspicio

 

 

Tradizionalmente utilizzata per contrastare le stelle malevole 2 e 5 del Flying Stars, se ne consiglia sempre il posizionamento nell’angolo est, a protezione della salute e della famiglia. Serve anche per trasmutare l’energie negative di persone ostili e malevole, e accelerare i processi di guarigione, garantendo a tutta la famiglia benessere e lunga vita.

Wu Lou (zucca in bottiglia) ha origine da un frutto. Una volta essiccato, è molto resistente e la sua forma lo rende utile come recipiente per la medicina. Il Wu Lou era spesso trasportato da persone anziane per propiziare longevità e  per dissipare o scongiurare influenze perniciose. Il Wu Lou è uno degli strumenti più importanti per curare molte situazioni negative e migliorare il nostro Feng Shui. È potente simbolo di salute e longevità. Molte divinità come Sau Sing Kung ( Fuk Luk Sau con la stella 3 propizia in Flying Stars Astrology), Li Tieh Kuai (fra gli Otto Immortali) e Mad Monk  (Chai Kung) portano con sé questo eccellente oggetto per potenziare le loro benedizioni nella cura di un disturbo grave. La forma del Wu Lou è anche una meravigliosa integrazione di cielo, terra e umanità. Divinità e monaci taoisti usano persino il Wu Lou per attirare gli spiriti malvagi ed imprigionarli. Wu Lou ha quindi la capacità di assorbire il Qi cattivo e l’energia negativa.

Wu Lou

La Zucca Sacra

 

Wu Lou nella sua forma naturale di zucca è migliore delle versioni realizzate con altri materiali, a meno che non sia prodotto in metallo o cristallo, materiali che giocano un ruolo significativo nel rinnovare il Qi del nostro ambiente. Per attivare un Wu Lou per scopi Fengshui, è essenziale legare o un filo rosso o un nastro rosso attorno alla sua “valle”.  Alcuni Wu Lou naturali sono persino dipinti in oro o integrati con monete speciali per assorbire la fortuna. Wu Lou diventa ancora più potente se legato con una stringa rossa e una moneta cinese attorno ad esso. Inoltre, alcuni maestri taoisti intarsiano talismani  e Ba Gua sul Wu Lou per ottenere una maggiore protezione e attirare particolari fortune.

Wu Lou ha molti usi come cura e catalizzatore:

1. Mostrare un Wu Lou non solo ad est ma in qualsiasi parte della casa (quanti se ne possono permettere) per creare buona salute, portare fortuna e dissolvere energia negativa (Sha Qi).

2. Appendere due zucche sacre (nella forma naturale o  di metallo) su entrambi i lati del letto per curare disturbi / malattie e ringiovanire l’energia delle persone malate e per accelerararne il recupero.

Wu Lou

Calabash con nastro rosso

Web Design BangladeshBangladesh Online Market