SAMHAIN 2018 E FENG SHUI

Samhain e Feng Shui: la festa del capodanno celtico proiettata sul grafico astrologico azimutale e sulla Bussola Cinese per orientare le energie astrali della notte più magica dell’anno all’interno della nostra casa.

 

Buon capodanno celtico a tutti! Samhain è una delle quattro feste di fuoco del calendario solilunare celtico, poste nei quattro punti medi fra solstizi ed equinozi. Samhein segna l’inizio dell’inverno e dell’anno, ma anche della fase oscura. Beltain al primo maggio segna l’inizio della fase luminosa.

Samhain e Feng Shui

Al di là di tutte le mode e le trasformazioni della nostra società consumistica, Halloween è collegato con l’al di là, col regno invisibile, come ricorda anche il giorno cristiano dedicato ai morti.

Samhain e Feng Shui

 

Vediamo come si è configurato a mezzanotte il tema azimutale astrologico: bellissimo il grande trigono fra Luna, Mercurio e Urano allo Zenith, rafforzato da Marte e Venere.

azimuth 1 11 2018

Osserviamo il Ba Gua della nostra casa, usando la Bussola Cinese e cerchiamo le direzioni dove le energie astrali alla mezzanotte sono più potenti, ovvero dove si trova il trigono Luna-Mercurio-Urano. Attiviamo a sudovest le energie femminili Terra e a sud quelle maschili Fuoco, accendendo i fuochi di Samhein mediante lumi rituali per purificare il nostro karma e celebrare la rinascita.

Samhain e Feng Shui

Nell’albero della Vita si può riconoscere il proprio karma: la struttura che spiega il legame che abbiamo con tutti gli esseri che ci hanno preceduto nel mondo (Albero genealogico) e che hanno generato la successione fino a noi. Celebrando Samhaim gettiamo il ponte fra noi viventi e il regno invisibile che ci appartiene e di cui facciamo parte integrante.

Samhain e Feng Shui

Il rituale del fuoco serve a bruciare le scorie karmiche che ci impediscono di vivere in pace con i nostri cari defunti, ed in generale con il mondo dell’al di là. Come raccontano molte storie cinesi, il segreto della fortuna e della vita felice sta proprio nel risolvere tutti i nostri debiti col passato, onorando gli antenati e seppellendoli in modo corretto secondo il Feng Shui. In Cina la festa dei morti, che si chiama Qingming, cade nel nostro calendario il 4 o il 5 aprile.

Samhain e Feng Shui

Web Design BangladeshBangladesh Online Market